Per lo sviluppo e la crescita di Roma e del Lazio

Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione

L’Azienda è gestita da un Organo di amministrazione nominato dalla Giunta della Camera di Commercio di Roma.

La durata del mandato è fissata dalla Giunta, e comunque non superiore ad un triennio.


L’Organo di amministrazione è composto da:

  • il Presidente
  • quattro componenti nominati dalla Giunta camerale e scelti tra le rappresentanze imprenditoriali, dei lavoratori, dei professionisti e dei consumatori attive nella Provincia di Roma.

L’Organo di amministrazione dell’Azienda ha il compito di perseguire le finalità e l’attività di cui agli artt. 2 e 3 del Regolamento di Organizzazione di Sviluppo e Territorio, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e in sintonia con gli obiettivi prefissati dal Consiglio e dalla Giunta camerale.
L’Organo di amministrazione è pertanto investito dei più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria dell’Azienda e, più segnatamente, ad esso sono conferite tutte le facoltà per l’attuazione ed il raggiungimento degli scopi sociali.

Il Presidente ha la rappresentanza legale dell’Azienda, anche in giudizio. Convoca l’Organo di amministrazione. Può adottare, in caso di necessità ed urgenza, provvedimenti di competenza dell’Organo di amministrazione, da sottoporre a ratifica di quest’ultimo nella prima seduta utile.

Ultimo aggiornamento: 17 Mag 2024

© Sviluppo e Territorio Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Skip to content