Per lo sviluppo e la crescita di Roma e del Lazio

Cos’è l’Arbitrato

L’arbitrato è uno strumento per la risoluzione delle liti commerciali alternativo all’ordinaria via giudiziaria. La sua caratteristica fondamentale è la possibilità per le parti di scegliere gli arbitri, i soggetti che decideranno la lite, tra tecnici ed esperti della materia. La procedura termina con un provvedimento finale che ha lo stesso valore di una sentenza emessa dal giudice civile.

Inoltre, l’arbitrato amministrato offre diversi vantaggi: speditezza; regole semplici e chiare; riservatezza; costi predeterminati da un Tariffario. L’istituzione dispone, su richiesta, la nomina di arbitri ed esperti in procedimenti non disciplinati dai propri regolamenti.

Array
(
    [0] => Array
        (
            [elemento] => WP_Post Object
                (
                    [ID] => 4338
                    [post_author] => 2
                    [post_date] => 2024-07-04 08:16:18
                    [post_date_gmt] => 2024-07-04 08:16:18
                    [post_content] => 

Si rende noto che gli Uffici di Sviluppo e Territorio - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, dal 5 al 23 agosto 2024 osserveranno il periodo di chiusura estiva, e che, pertanto, le attività riprenderanno a partire dal 26 agosto 2024.

Deposito atti:
durante il periodo di chiusura estiva non sarà possibile effettuare il deposito di nuove istanze di mediazione e di arbitrato o di istanze riguardanti i procedimenti in essere presso il servizio di arbitrato e di mediazione dell' Azienda Speciale Sviluppo e Territorio.

Le domande di arbitrato e di mediazione e gli atti che perverranno per le vie postali ordinarie, con raccomandata, pec o corriere saranno protocollate e lavorate dal giorno della riapertura degli Uffici.

Trasmissione delle domande di mediazione:
in ossequio ai termini previsti dal D.Lgs. 28/2010, si trasmetteranno le convocazioni di primo incontro relative alle domande di mediazione depositate/pervenute entro la data del 12 luglio 2024.
Trasmissione domande di arbitrato: prima della chiusura aziendale, saranno trasmesse le domande di arbitrato pervenute/depositate entro la data del 25 luglio 2024.

Fissazione incontri di mediazione e di udienze arbitrali:
prima della chiusura aziendale potranno essere fissati gli incontri delle procedure di mediazione le cui domande siano pervenute/depositate entro la data del 10 luglio 2024.
La fissazione delle udienze arbitrali si intende sospesa dal 31 luglio al 31 agosto 2024."

[post_title] => Comunicazione chiusura aziendale aziendale e modalità di erogazione del servizio di arbitrato e di mediazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => comunicazione-chiusura-aziendale-aziendale-e-modalita-di-erogazione-del-servizio-di-arbitrato-e-di-mediazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-07-04 08:16:20 [post_modified_gmt] => 2024-07-04 08:16:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://sviluppoeterritorio.camcom.it/?p=4338 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) )

Primo piano

Comunicazione chiusura aziendale aziendale e modalità di erogazione del servizio di arbitrato e di mediazione

Si rende noto che gli Uffici di Sviluppo e Territorio - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, dal...

Ultimo aggiornamento: 01 Mar 2023

ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

Media valutazione / 5. Vote count:

© Sviluppo e Territorio Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Skip to content