09 Marzo 2023 @ 09:30

Un contributo a favore di progetti per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio.

Con Determinazione Dirigenziale n. 31/AC del 6 marzo 2023 è stato emanato il Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2023 – I edizione

Il Bando prevede uno stanziamento destinato a sostenere programmi d’intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia, al fine di orientare gli sforzi organizzativi, finanziari e promozionali dell’Ente verso obiettivi condivisi e selezionati, per raggiungere la massa critica necessaria ad aumentare l’efficacia degli interventi e le positive ricadute degli stessi sul territorio.

La misura consiste in un contributo pari al 50% delle spese, fino al tetto massimo di 40.000,00 Euro, a favore di progetti per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio.

Possono presentare domanda:

a) associazioni di categoria o associazioni dei consumatori:

1. organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL: in tal caso, le organizzazioni devono rendere apposita attestazione in ordine all’organizzazione nazionale rappresentata nel CNEL cui aderiscono;
  2. organizzazioni imprenditoriali operanti nel territorio da almeno 3 (tre) anni: in tal caso, le organizzazioni devono rendere apposita attestazione e allegare idonea documentazione da cui si evinca lo svolgimento dell’attività sul territorio per il periodo richiesto e il numero di imprese loro associate;
  3. associazioni dei consumatori operanti nel territorio da almeno 3 (tre) anni ed iscritte al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) ovvero al Comitato Regionale Utenti e Consumatori (CRUC) della Regione Lazio;

b) soggetti privati (associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato), costituiti ai sensi degli articoli 36 ss. del Codice Civile o secondo le modalità previste dal D.P.R. n. 361 del 10 febbraio 2000 e smi., senza fine di lucro, che, alla data di presentazione della richiesta, risultino già iscritti con sede legale e/o operativa da almeno 3 (tre) anni al Repertorio Economico Amministrativo della Camera per l’esercizio dell’attività per la quale richiedono il contributo.

Le domande, redatte sulla base del modello allegato, possono essere inviate a partire dalle ore 14:00 del 9 marzo 2023 ed entro le ore 14:00 del 13 aprile 2023 con modalità telematiche all’indirizzo areapromozionesviluppo@rm.legalmail.camcom.it esclusivamente dalla casella PEC del soggetto richiedente.

Maggiori informazioni: https://www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_213.html

Ultimo aggiornamento: 09 Mar 2023