07 Settembre 2023 @ 12:43

BANDO VOUCHER DIGITALI Impresa 4.0 – Anno 2023

Dalla Camera di Commercio di Roma 7 milioni di euro per agevolare l’adozione di tecnologie innovative da parte delle imprese di Roma e provincia.

Fino a 10mila euro di contributi in Voucher Digitali Impresa 4.0 per sostenere le iniziative di digitalizzazione delle imprese.

Presentazione domande: dalle ore 14:00 del 12 settembre 2023 alle ore 14:00 del 26 settembre 2023. Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.

La Camera di Commercio di Roma promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di Roma e provincia di tutti i settori economici.

Il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2023 prevede contributi a fondo perduto per  consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi  strumentali finalizzati all’introduzione di  tecnologie in ambito Impresa 4.0.

Con l’edizione 2023 del Bando la Camera di Commercio di Roma rinnova l’impegno nella diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese, e vengono messi a disposizione 7 milioni di euro a favore delle imprese di Roma e provincia.

Le domande vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo strumento Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 14:00 del 12 settembre 2023 alle ore 14:00 del 26 settembre 2023

Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.

Le domande vengono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

[post_date] => 2024-05-30 09:50:03
                    [post_date_gmt] => 2024-05-30 09:50:03

Sono aperte le iscrizioni per aderire al Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio & Rome che si svolgerà a Roma dal 19 al 22 Settembre 2024.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Enit, Regione Lazio, Roma Capitale, il Convention Bureau di Roma e del Lazio, le altre Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni categoria.

Al fine di offrire alle imprese del territorio nuove opportunità d’affari, sono invitati a partecipare i Buyer selezionati dai paesi di maggior rilevanza turistica Europei ed extra Europei, interessati ad incontrare l’offerta turistica della regione.

I Buyer e i Seller potranno programmare con anticipo gli incontri BtB, attraverso una piattaforma di gestione degli appuntamenti messa a disposizione dagli organizzatori.
Le modalità di accesso alla piattaforma e l’attivazione dell’agenda saranno comunicate in seguito all’ammissione dell’impresa.

Le aziende interessate a partecipare agli incontri b2b del Buy Lazio & Rome, in programma venerdì 20 settembre, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, sono invitate a compilare e inviare la domanda di partecipazione entro venerdì 28 giugno 2024 all’email sviluppo@sviluppoeterritorio.camcom.it.
La partecipazione è gratuita.

Sono ammessi a partecipare in qualità di Sellers, in forma singola o associata, gli operatori di Roma e del Lazio appartenenti alle seguenti categorie:

• Alberghi 3-4-5 stelle
  • Associazioni/Consorzi di Appartamenti/Case per vacanze/Bed & Breakfast (non sono ammesse le singole strutture)
  • Aziende agrituristiche
  • Campeggi/Villaggi turistici
  • Cantine/Frantoi (se attrezzate accoglienza e degustazioni)
  • Castelli, ville e dimore storiche
  • Centri Congressi e Sale meeting
  • Compagnie regionali di trasporto: navigazione, ferroviarie e su gomma
  • Consorzi turistici e associazioni alberghiere regionali
  • DMC
  • DMO
  • Ristoranti
  • Servizi congressuali (MICE)
  • Servizi turistici
  • Società di noleggio auto
  • Stabilimenti termali
  • T.O. e Agenzie di viaggio incomisti con offerta regionale

Si ricorda che le spese sostenute dagli organizzatori per la partecipazione all’iniziativa in oggetto, saranno da considerarsi quale “Aiuto in Regime De Minimis”, ai sensi del Regolamento UE n.2831/2023.
A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, fino ad un importo massimo di circa € 1.500,00 per azienda.

Per informazioni scrivere a sviluppo@sviluppoeterritorio.camcom.it

Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio & Rome 2024

Ultimo aggiornamento: 07 Set 2023