14 Dicembre 2023 @ 09:42

Chiusura uffici dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024: modalità di erogazione del Servizio di arbitrato e mediazione.

Immagine arbitrato

Deposito atti: durante il periodo di chiusura non sarà possibile effettuare il deposito di nuove istanze di mediazione e di arbitrato o di istanze riguardanti i procedimenti pendenti presso il servizio di arbitrato e di mediazione. I termini di deposito degli atti in scadenza in tale periodo sono da considerarsi prorogati a lunedì 8 gennaio 2024, giorno di riapertura degli uffici.

Le domande di arbitrato e di mediazione e gli atti che perverranno per le vie postali ordinarie, raccomandate, pec o con corriere saranno protocollate e lavorate il giorno della riapertura degli Uffici.

Trasmissione atti: saranno trasmesse le domande di mediazione e di arbitrato che perverranno entro la data del 19 dicembre 2023.

Fissazione incontri conciliativi ed udienze arbitrali: la fissazione degli incontri di mediazione e delle udienze arbitrali è sospesa dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 compresi.

[post_date] => 2024-05-30 09:50:03
                    [post_date_gmt] => 2024-05-30 09:50:03

Sono aperte le iscrizioni per aderire al Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio & Rome che si svolgerà a Roma dal 19 al 22 Settembre 2024.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Enit, Regione Lazio, Roma Capitale, il Convention Bureau di Roma e del Lazio, le altre Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni categoria.

Al fine di offrire alle imprese del territorio nuove opportunità d’affari, sono invitati a partecipare i Buyer selezionati dai paesi di maggior rilevanza turistica Europei ed extra Europei, interessati ad incontrare l’offerta turistica della regione.

I Buyer e i Seller potranno programmare con anticipo gli incontri BtB, attraverso una piattaforma di gestione degli appuntamenti messa a disposizione dagli organizzatori.
Le modalità di accesso alla piattaforma e l’attivazione dell’agenda saranno comunicate in seguito all’ammissione dell’impresa.

Le aziende interessate a partecipare agli incontri b2b del Buy Lazio & Rome, in programma venerdì 20 settembre, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, sono invitate a compilare e inviare la domanda di partecipazione entro venerdì 28 giugno 2024 all’email sviluppo@sviluppoeterritorio.camcom.it.
La partecipazione è gratuita.

Sono ammessi a partecipare in qualità di Sellers, in forma singola o associata, gli operatori di Roma e del Lazio appartenenti alle seguenti categorie:

• Alberghi 3-4-5 stelle
  • Associazioni/Consorzi di Appartamenti/Case per vacanze/Bed & Breakfast (non sono ammesse le singole strutture)
  • Aziende agrituristiche
  • Campeggi/Villaggi turistici
  • Cantine/Frantoi (se attrezzate accoglienza e degustazioni)
  • Castelli, ville e dimore storiche
  • Centri Congressi e Sale meeting
  • Compagnie regionali di trasporto: navigazione, ferroviarie e su gomma
  • Consorzi turistici e associazioni alberghiere regionali
  • DMC
  • DMO
  • Ristoranti
  • Servizi congressuali (MICE)
  • Servizi turistici
  • Società di noleggio auto
  • Stabilimenti termali
  • T.O. e Agenzie di viaggio incomisti con offerta regionale

Si ricorda che le spese sostenute dagli organizzatori per la partecipazione all’iniziativa in oggetto, saranno da considerarsi quale “Aiuto in Regime De Minimis”, ai sensi del Regolamento UE n.2831/2023.
A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, fino ad un importo massimo di circa € 1.500,00 per azienda.

Per informazioni scrivere a sviluppo@sviluppoeterritorio.camcom.it

Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio & Rome 2024

Ultimo aggiornamento: 14 Dic 2023