14 Dicembre 2023 @ 09:42

Chiusura uffici dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024: modalità di erogazione del Servizio di arbitrato e mediazione.

Immagine arbitrato

Deposito atti: durante il periodo di chiusura non sarà possibile effettuare il deposito di nuove istanze di mediazione e di arbitrato o di istanze riguardanti i procedimenti pendenti presso il servizio di arbitrato e di mediazione. I termini di deposito degli atti in scadenza in tale periodo sono da considerarsi prorogati a lunedì 8 gennaio 2024, giorno di riapertura degli uffici.

Le domande di arbitrato e di mediazione e gli atti che perverranno per le vie postali ordinarie, raccomandate, pec o con corriere saranno protocollate e lavorate il giorno della riapertura degli Uffici.

Trasmissione atti: saranno trasmesse le domande di mediazione e di arbitrato che perverranno entro la data del 19 dicembre 2023.

Fissazione incontri conciliativi ed udienze arbitrali: la fissazione degli incontri di mediazione e delle udienze arbitrali è sospesa dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 compresi.

Sabato 23 marzo alle ore 10:30, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, si svolgerà la Premiazione della XXXI edizione del Concorso per i migliori olii di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo”.

Sono chiusi i termini di adesione alla manifestazione.

Prorogati a domenica 21 gennaio 2024 i termini per aderire al Concorso Premio Roma Evo e al Concorso Ercole Olivario

Fino a domenica 21 gennaio 2024 sarà possibile aderire alla XXXI edizione del Concorso per i migliori olii di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo”, selezione regionale per l’Ercole Olivario.

La Camera di Commercio di Roma, attraverso Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale per lo sviluppo e la crescita di Roma e della regione Lazio, in collaborazione con l’Azienda Speciale Agro Camera ed in sinergia con la Regione Lazio, le Camere di Commercio della regione e le associazioni di categoria di settore, indice il Concorso per i migliori olii di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo” trentunesima edizione per l’assegnazione dei premi per i migliori olii extravergine di oliva prodotti nella regione.

Il concorso selezionerà, inoltre, i partecipanti al premio nazionale “ERCOLE OLIVARIO”.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di promozione della filiera agroalimentare, un asset strategico delle attività del sistema camerale regionale allo scopo di valorizzare il patrimonio agroalimentare di qualità del Lazio.

Gli obiettivi principali del Concorso sono:

• valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri, scegliendo ed indicando gli oli di qualità che possano al tempo stesso conseguire l'apprezzamento dei consumatori;
  • stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto ed alla sua diversificazione.

L’iscrizione può essere fatta, a partire dalla pubblicazione del presente regolamento fino al 17 gennaio 2024 (termini prorogati al 21 gennaio 2024) mediante una delle seguenti modalità:

Si prega di prendere visione del Regolamento.

Premio Roma Evo - Domanda DOP-IGP-EXTRA 2024.docx
Premio Roma Evo - Domanda DOP-IGP-EXTRA 2024.pdf