Nell’ambito del percorso di formazione sulle tecniche per l’export rivolto alle imprese di Roma e provincia, promosso dalla Camera di Commercio di Roma attraverso Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, nel novero delle attività a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, è possibile partecipare all’incontro sulla Logistica Internazionale e sugli Aspetti Doganali previsto in modalità digitale per giovedì 2 noembre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Il percorso, organizzato in collaborazione con Agenzia ICE, intende fornire alle imprese partecipanti conoscenze di base sul marketing internazionale e strumenti operativi per operare sui mercati esteri alla luce del mutato contesto di riferimento e dei nuovi trend dell’internazionalizzazione sempre più focalizzati su tecniche e competenze digitali.
Nel corso dell’incontro del 2 novembre p.v. sarà fornita una panoramica sugli Incoterms 2020 ed i relativi risvolti fiscali e doganali, sulle differenze tra contratto di spedizione e trasporto e sulle maggiori problematiche legate all’accertamento doganale (valore in dogana, classificazione, origine).
La partecipazione è gratuita ed è riservata alle imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale a Roma e/o provincia di Roma, regolarmente iscritte al Registro Imprese ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
Per partecipare, basta registrarsi al seguente link Logistica Internazionale 2.0 e Aspetti Doganali entro martedì 31 ottobre p.v.
Alle imprese ammesse a partecipare, verrà inviato il link relativo all’incontro.
Per maggiori informazioni e iscrizione
Ultimo aggiornamento: 31 Ott 2023