14 Marzo 2024 @ 08:17

Premio Roma Evo – XXXI edizione: premiazione 23 marzo 2024

Torna anche per il 2024 il Premio Roma Evo, il concorso riservato ai migliori oli di Roma e del Lazio, promosso dalla Camera di Commercio di Roma, in sinergia con la Regione Lazio, le Camere di Commercio della regione e le associazioni di categoria di settore.

Si tratta della XXXI edizione del prestigioso concorso, selezione regionale per l’Ercole Olivario. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 23 marzo al Tempio di Vibia Sabina e Adriano, con ingresso da Piazza di Pietra (nelle prossime settimane vi daremo ulteriori informazioni su programma, orari e prenotazioni).

Gli obiettivi principali del Premio Roma Evo sono quelli di valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri, scegliendo e indicando gli oli di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori e stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto e alla sua diversificazione.

Ultimo aggiornamento: 14 Mar 2024