24 Febbraio 2023 @ 14:15

Titolo di un Progetto Europeo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla malesuada diam ac diam mollis gravida. Donec at sodales quam. Suspendisse et orci neque. Morbi vulputate leo sit amet nunc eleifend vulputate. Nam auctor, velit et interdum volutpat, purus orci molestie odio, quis pretium mauris dui placerat nulla. Aliquam scelerisque venenatis ligula vitae egestas. In imperdiet vel sapien non pretium. Sed sed ipsum nec dui viverra fringilla. Vestibulum vel sapien non sem viverra consectetur in eu ligula. Aliquam rutrum dolor id nisi convallis, ultrices ultricies purus blandit.

Nullam diam tellus, vulputate eget faucibus in, cursus a nulla. Fusce eget feugiat eros. Praesent in lacus mollis, laoreet odio et, gravida nulla. Cras aliquam vel lectus id volutpat. Nam sem velit, elementum eu bibendum a, mattis eu libero. Suspendisse suscipit ac tellus sed interdum. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Phasellus eros mauris, tempus eu vulputate at, faucibus quis lacus. Aliquam id finibus magna. Nullam dolor mi, ullamcorper non dolor malesuada, tincidunt tempus lorem.

Sed maximus molestie sem nec tincidunt. Praesent ornare magna nec metus tempus, ac auctor turpis porttitor. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Aliquam cursus nunc erat, tempor malesuada ligula dignissim non. Mauris at dolor elit. Phasellus eu volutpat augue. Phasellus eu massa a metus suscipit ultricies in non elit. Sed tempor turpis vitae massa vehicula, at ultricies justo mattis. Nam egestas porta felis eget vestibulum. Morbi vitae massa at orci egestas eleifend vel quis diam. Nunc fermentum volutpat tellus in sollicitudin. Etiam massa lectus, consequat vitae neque eget, ullamcorper interdum sem. Proin vestibulum eleifend erat sit amet accumsan. Donec urna tellus, pharetra vitae metus nec, pretium interdum eros. Duis quis est nisl.

Sabato 23 marzo, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, si svolgerà la Premiazione della XXXI edizione del Concorso per i migliori olii di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo”.

Sono chiusi i termini di adesione alla manifestazione.

Prorogati a domenica 21 gennaio 2024 i termini per aderire al Concorso Premio Roma Evo e al Concorso Ercole Olivario

Fino a domenica 21 gennaio 2024 sarà possibile aderire alla XXXI edizione del Concorso per i migliori olii di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo”, selezione regionale per l’Ercole Olivario.

La Camera di Commercio di Roma, attraverso Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale per lo sviluppo e la crescita di Roma e della regione Lazio, in collaborazione con l’Azienda Speciale Agro Camera ed in sinergia con la Regione Lazio, le Camere di Commercio della regione e le associazioni di categoria di settore, indice il Concorso per i migliori olii di Roma e del Lazio “Premio Roma Evo” trentunesima edizione per l’assegnazione dei premi per i migliori olii extravergine di oliva prodotti nella regione.

Il concorso selezionerà, inoltre, i partecipanti al premio nazionale “ERCOLE OLIVARIO”.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di promozione della filiera agroalimentare, un asset strategico delle attività del sistema camerale regionale allo scopo di valorizzare il patrimonio agroalimentare di qualità del Lazio.

Gli obiettivi principali del Concorso sono:

• valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio di Roma e del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri, scegliendo ed indicando gli oli di qualità che possano al tempo stesso conseguire l'apprezzamento dei consumatori;
  • stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto ed alla sua diversificazione.

L’iscrizione può essere fatta, a partire dalla pubblicazione del presente regolamento fino al 17 gennaio 2024 (termini prorogati al 21 gennaio 2024) mediante una delle seguenti modalità:

Si prega di prendere visione del Regolamento.

Premio Roma Evo - Domanda DOP-IGP-EXTRA 2024.docx
Premio Roma Evo - Domanda DOP-IGP-EXTRA 2024.pdf